sabato 26 dicembre 2009

Mandorle pralinate

Il tempo è troppo lento per chi attende,

troppo veloce per chi teme,

troppo breve per chi gioisce...

ma per noi che ci amiamo il tempo sarà eterno ♥

di:Dolce Luna ♥♥♥
E' uno strano dolore.

Morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.

A. Baricco

Buon Santo Stefano a tutti!!!!


Ma gli auguri più grandi va al nostro amico Dt. Stefano R. che questa sera festeggia i suoi primi 50 anni!!!

la mia sorellina...

Ora vi lascio con....
Questa semplice ricettina preparata da mia sorella a casa sua la sera della vigilia!!
Una vera delizia da sgranocchiare davanti al tavolo verde!!
Quest'anno sono troppo fortunata in gioco la cosa non mi sembra affatto normale!!!
sono senza parole....

Ingredienti:
200 gr di zucchero
300 gr di mandorle
1 bicchiere d'acqua

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti in una pentola e far bollire fino a che lo zucchero solidifichi...

poi a fuoco basso aspettare che lo zucchero caramelli ma non tantissimo, (altrimenti le mandorle si attaccheranno),

Bisogna saper trovare la giusta consistenza dello zucchero.



L'amore
Io non ti ho chiesto di amarmi!

Perché ti amavo io! Egoistico amore?

Ma tu eri indifferente e a braccia aperte ho preso il volo...

...e verso un altro fiore mi poserò solo se esso mi amerà
--- scritto da Cristina Somy ---

23 commenti:

  1. Una vera delizia!!!Un mio collega aggiunge anche la cannella e sono talmente buone che terminano subito!!!Tesoro la sorella!!!UN ABRACCIO e ancora buone feste!!!

    RispondiElimina
  2. Buonissime le faccio anch'io così Baci Clementina

    RispondiElimina
  3. Che buone, mi hai tentato come sempre!!
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  4. ciao! quando inizio a mangiarle non riesco a fermarmi!bacioni!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia come sono buone!!!!! baci e buone feste :-)

    RispondiElimina
  6. Se ti dico che quando ci sono le feste patronali, qui nel mio paese, arrivano un sacco di bancarelle che vendono anche queste leccornie, io non faccio altro che sgranocchiare!!!
    Però fatte in casa hanno quello slurp in più, oltre che genuine! :-)
    Bravissima :-)

    RispondiElimina
  7. provale con la ricetta di sognidizucchero, con un cucchiaino di cacao amaro....

    RispondiElimina
  8. io le adoroooo!!!complimenti alla sorellina ..baci e son felice che quest'anno il gioco ti va bene nel caso ti avanza un po di fortuna fammelo sapere..ahahaahah mi farebbe comodo...baci

    RispondiElimina
  9. Che buoneeee!!! Sempre delizie in casa tua, eh??? ;-)
    Franci

    RispondiElimina
  10. Complimenti a tua sorella per queste piccole delizie sempre ottime e mai sufficenti nei giorni di festa!!
    Auguri affettuosi!!

    RispondiElimina
  11. che buoneeeee! Noi le chiamiamo "mandorle a confetto"

    un bacio e buone feste!

    RispondiElimina
  12. Complimenti, i tuoi dolci sono bellissimi e saranno certamente molto buoni.
    Noi per Natale prepariamo gli "struffoli" .
    Perché non vieni a vederli sul mio blog?
    http://cucinaamica.blogspot.com
    Aspetto una tua visita e un tuo commento
    sergio

    RispondiElimina
  13. BUON GIRNO CATIA!!!!
    la frutta secca e un vero passa tempo (si dice da noi) e qst sono molto invitanti... da noi ci sono gli struffoli e uno tira un altro ne mangi un piatto intero e nonte ne accorgi sono molto buoni..
    ieri sera sono arrivata a casa ho trascorso un natale sereno.. e ora il tempo di rioordinare la valigia e il 30 si riparte per la valle d aosta.. te come hai trascorso il santo natale...?
    un caloroso abbraccio da lia

    RispondiElimina
  14. Quanto sono buone! Ti faccio tantissimi auguri katia! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Ciao Katty, Ciao Claudia ho visto la tua ricetta di mandorle pralinate... le adoro da sgranocchiare, ma ora ho gli struffoli di una mia amica napoletana da provare e ... dopo le feste forse le farò...dipende molto da quello che mi dice la bilancia...ma poi ci sarà il ballo a mettere a posto i chili di troppo... ciao e Buon Anno. Marisa

    RispondiElimina
  16. Troppo buone queste mandorline! noi ne andiamo ghiotte!
    un bacione

    RispondiElimina
  17. Katia, mi fanno venire in mente i momenti della mia fanciullezza !! buone

    RispondiElimina
  18. BUON GIORNO CATIA...!!!
    sono a fare il panettone x portarlo su in montagna e mangiarlo con le mie sorelle..
    Tanti auguri!! Per un anno scintillante e pieno di emozioni in compagnia di persone meravigliose!
    un caloroso abbraccio da Lia

    RispondiElimina
  19. @ Lia : buon giorno Lia!! beata te che te ne vai in montagna!!! allora buon anno!!
    il Natale io l'ho passato benissimo in famiglia!!
    E passerò l'ultimo dell'anno in casa in buona compagnia cioè i miei amici più cari!!
    grazie degli auguri e li contraccambio di cuore!!
    @ TUTTE LE ALTRE: grazie mille seguirò i vostri consigli!!!

    RispondiElimina
  20. Catia..!!!
    mille grazie x gli auguri.!!!! e il primo ultimo dell anno che vado a trascorerlo sulla neve, sono sempre andata giù x qst feste e passarle in famiglia. ma si e deciso di andare sulla neve(mia sorella abita li) x far divertire i bimbi e ovvio spero di divertirmi anch io visto che non sono mai andata a sciare (^_^) credo che patirei molto freddo visto che amo il caldo.. ma mi va bene così ogni tanto bisogna cambiare luogo x le feste..
    non ce di meglio che passare in compagnia le feste con degli ottimi amici..
    divertiti più che puoi cicciaaaaa
    AUGURIII AUGURII AUGURIII CATIA

    RispondiElimina
  21. AAH dimenticavo..!!!
    credo che sulla tua tavola di certo non mancheranno dolci molto buoni fatti con le tue mani d oro e stupirai i tuoi meravigliosi amici,mmmm sono fortunati..
    da lia

    RispondiElimina