sabato 30 gennaio 2010

Bomboloni e ciambelle

“Non perdere del tempo con qualcuno che non è disposto a trascorrerlo con te.”

“Presta l´orecchio a tutti,

la tua voce a qualcuno,

senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo.”
(William Shakespeare)

“L’immaginazione è la prima fonte della felicità umana.”
(Giacomo Leopardi)


Ho preso spunto dal blog blunotte per la forma a cuore dei miei bomboloni ripieni di crema. Carini vero?
La mia ricetta è un pochino diversa ma simile!

Ingredienti:
300 gr farina manitoba
700 gr farina 00
100 gr zucchero
140 gr margarina
Fialetta al limone
50 gr lievito di birra fresco
olio di semi di arachidi per friggere
1 pizzico di sale
400 ml di acqua
1 uovo

Per farcire:
Crema pasticcera
nutella
marmellata

Procedimento:

Ho messo tutti gli ingredienti nella macchina del pane, farina, zucchero, il sale, il burro sciolto, intiepidire l'acqua, scioglierci il lievito e versare nella MDP, impastare tutti gli ingredienti, se non si ha la macchina del pane potete fare tranquillamente a mano(l'impasto deve risultare un po' molle) e lasciar lievitare per 30 minuti in un luogo caldo.

Stendere la pasta alta 1 cm e tagliare a cerchi con un bicchiere o le varie forme che volete....per le ciambelline ho usato un cerchio più piccolo per bucare il centro del cerchio.

Appoggiare su dei panni e stendere sopra con un dito un po' d'olio, coprire con un panno e lasciar lievitare per un'ora circa, senza lasciar lievitare troppo.

Friggere in abbondante olio bollente, passare nello zucchero ancora calde e riempire di crema o cioccolato.



Sono davvero morbidissime!!! Io per oggi il mio peccato di gola l'ho commesso :-)

♥ ♥ ♥ Stare accanto alla persona amata, sentendo di non poterla avere mai.. ♥ ♥ ♥

è come avere le ali di un angelo, senza poterle usare per volare con lei.
di:♥ Stella Incantevole Brilla Per Me ♥

•La più grande felicità, dopo quella di amare,

è quella di confessare il proprio amore.


24 commenti:

  1. che buoni questi bomboloni e ciambelline, sono i miei dolci preferiti, se te ne avanza uno me lo porti dalla nostra mammina????ciao a presto

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia! E con tutte queste forme, così particolari! Sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
  3. ecco, con il carnevale comincia il mio tormento, in giro è pieno di dolci meravigliosi e io non posso friggere!! devo accontentarmi di sgolosare!!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Katty!!!Tesoro che spettacolo di cimbelle e ciambelline....sono una vera e propria tentazione...mannaggia al fritto devo limitarmi!!!!!!!UN ABBRACCIO e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Attentatooooooooooo!!!! mi mangerei lo schermo!!!!

    RispondiElimina
  6. @ciao SORELLINA!!!!!veramente li ho fatti apposta per oggi li ho finiti di friggere ieri alle 22.00 e la crema la sto fadendo questa mattina!! ci vediano a pranzo!!! un bacio!!
    @fantasie: grazie mille !
    @dauly: veramente anche io non posso e dovrò limitarmi ad 1 ciambellina a colazione!
    @marifra79: siamo tutte a dieta vedo? buona domenica anche a te cara!!!
    @federica: ciao !! se passi te ne lascio una per ogni tipo!! buona domenica!!

    RispondiElimina
  7. stupendi!!!!!!!!!poi quelli a forma di cuore originalissimi...io li mangerei in tutte le forme che hai proposto...sono buonissime...grazie li accetto volentieri ...se me ne offri qualcuno..baci

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia di bomboloni e ciambelline ^_^ Soprattutto i cuoricini! Bravissima Katty, un bacione e buona domenica :*

    RispondiElimina
  9. Bellissimiii!!
    Vedo che ti sei sbizzarrita con le forme, sei bravissima come sempre...sene avanza una arrivo anch'io!!
    Ciao e buona domenica ;))

    RispondiElimina
  10. wow bellissimi ...ti sei data un gran da fare ...hai fatto bene!

    RispondiElimina
  11. Ma Katty come siamo romantici!!! Sono carinissimi i cuori e dolci dolci!!
    Buon Carnevale.
    Ehi ma quando riusciremo a rifare due chiacchiere???
    Besitos.

    RispondiElimina
  12. Katty che bel peccato di gola, adoro questi dolci e poi quelli a forma di cuore sono romanticissimi!!!! Buon carnevale!!!!

    RispondiElimina
  13. BUONGIORNO KATTY...
    buonissimiiiiiii i bomboloni x grandi e piccini.... e poi qst forme sono stupendi... posso venire a pranzo anch io con voi..? così mangio anch io i bomboloni..!!!
    buon pranzo e lascialo uno anche a me(*_^)..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  14. wowww!!!!sono meravigliosiiii!!
    come resistere!! sai nn amo molto friggere ma mi hai messo una tale voglia che segno la ricetta e corro in cucina!!
    buona domenica!!

    RispondiElimina
  15. mmmmmmmmmmmmmmm altro che peccato questa è goduria allo stato puro!!!!stupendi anche quelli a cuore sono deliziosi!!bacioni imma

    RispondiElimina
  16. Caspita ch ebuoni! zuccherini e soffici! e troppo bella la forma a cuore! bravissima!
    bacioni

    RispondiElimina
  17. io li adoroooo!! ma sai che non li ho mai fatti nella mdp??? senti ma tu fai solo impasto? posso farli con il programma pizza cioè impasto e lievitazione (e poi interrompo a fine impasto) ^_^ grazie tesoro sono splendidi!!

    RispondiElimina
  18. Questo è un vero attentato...alla linea...ma una golosità per il palato.

    bravissima...!!

    RispondiElimina
  19. @Lia: vieni vieni pura la mia mamma è molto ospitale!! te ne lascio uno per te!!
    @Roberta: si puoi fare anche con il programma pizza però dopo devi stoppare e tirare fuori l'impasto e far lievitare!!
    @ a tutte : grazie mille !! buona domenica a tutte voi!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. CIAO CATIA....!!
    hai una mamma stupenda e si vede dalle foto che hai postato,grazie x l invito e x avermi lasciata una x me:-))
    sai sono tornata adesso dall ospedale x un incidente che ho avuto in casa....e pensa che qst settimana avevo intenzione di fare la pasta ripiena fatta in casa uffiiiiiiiii(non posso usare bene una mano)pazienza..
    a parte qst.. come hai trascorso la giornata? un abbraccio forte da lia

    RispondiElimina
  21. @Lia: ciao! mi dispiace molto per l'incidente speriamo che recuperi presto!! per la pasta aspetterà!!
    la mia giornata? niente di speciale ma per me bellissima!! mattina...messa.. pranzo a casa della mamma e quando sono con la mia famiglia sto sempre molto bene.. in giro per negozi con una mia cara amica ed ho comprato una bella una bella maglia...ho cucinato..torta della nonna e per finire sono andata a riprendere il mio piccolo che stava ad una festa...e mi sono fatta delle pazze risate con le mamme!!!
    un abbraccio anche a te e buona notte!!

    RispondiElimina
  22. ciao ciccia...
    e si quando si sta con la propria famiglia si sta sembre bene (ti invidio)(^_^)
    shopping..!!! almeno ti sei autoregalata qualcosa e si sà che quando compriamo qualcosa che a noi piace tanto siamo più che super contente... e una giornata come la tua non si può finire che in bellezza a ridere con le altre mamme e amiche ..fai bene
    un bacio lia

    RispondiElimina
  23. sei favolosa katy grazie !tao

    RispondiElimina
  24. @: Anonimo: grazie a te del complimento delle volte mi tira proprio su di morale!!! tao a presto e Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina