domenica 17 gennaio 2010

Frittelle della nonna fatte da me!!!

♥ ☆ E Quando Parli Insieme A lei Diventa Folle Gelosia ☆ ♥

per tutto quello che mi dai....

anche quando non lo sai ....

Questo io volevo dire a te......

.......Com'è difficile !

Dire tutto questo a te

Che d'amore non parli mai

Non ne parli mai con me

Lettera di Laura Pausini


«Dammi castità e continenza, ma aspetta un momento.»
Sant'Agostino

Oggi Sant'Antonio e si usa fare le frittelle !!!
Queste sono quelle che fa sempre la mia mamma e questa è la sua ricetta....
oggi le ho fatte io per lei!!!!
Senza volerlo appena finito di friggere la mia mamma mi chiama al telefono e mi dice:- vieni a casa a predere le ciambelline le ho fatte per te!!!
Che dolce la mia mamma!! Così faremo uno scambi di dolci lei mi darà le sue ciambelline io le darò le mie frittelle ....tutto ciò per la gioia dei miei figli che se le papperanno!!!

Ingredienti:
4 uova
1/2 bicchiere di latte
1 cucchiaio d'olio
1/2 limone grattugiato o un'essenza
succo di 1 arancio
1 vanillina
1/2 bustina di lievito
25 ml di mistrà
1 cucchiaio di zucchero
1 presa di sale
400 gr di farina circa (quanto basta per avere un pasta morbida da prendere con il cucchiaio)
olio di semi di arachidi per friggere



Battere le uova, unire il latte, il succo, e tutti gli ingredienti infine la farina

Mettere in una grande padella l'olio e regolare la giusta temperatura

non deve essere molto bollente perché si rischierebbe di bruciare subito le frittelle senza cuocerle
ne poco caldo altrimenti esse assorbiranno troppo olio...dovete regolarvi voi..

con due cucchiai far scendere la pasta nell'olio bollente.

se non si ha dimestichezza con i cucchiai si può usare anche il dito per far scendere la pasta velocemente nell'olio.

Lasciar cuocere e girare con una forchetta....quando saranno dorate al punto giusto...

tirare fuori ...far sgoggiolare e appoggiare su carta assorbente

cospargere con lo zucchero semolato....

spruzzare con l'alchermes. Le frittelle sono pronte da gustare!!!!

♥ ♥ ♥ ...GLI OCCHI HANNO SETE PERCHÉ ESISTONO I TUOI OCCHI...♥

la bocca ha sete perché esistono i tuoi baci...♥
(Pablo Neruda) ♥

PRENDETE IN MANO LA VOSTRA VITA E FATENE UN CAPOLAVORO
(GIOVANNI PAOLO II)


Una delle canzoni più belle di Laura VIDEO carino!!

15 commenti:

  1. Ciao Katty!!!
    Buonissime queste frittelle!!! Complimenti..... le ricette della mamma sono sempre infallibili :-)

    La canzone del video.... bellissima! Io adoro Laura ;-)
    Bacioni, Ivonne

    RispondiElimina
  2. Buonissime queste frittelle, cerco di non farle altrimenti addio buoni propositi di dieta!!! Certo che rinunciare a una simile goduria e' veramente doloroso!!! Bravissima !!!!

    RispondiElimina
  3. wooow bella mia!!!Troppo belle!!!Se fossi pui vicino.....ti farei una visitina!!!

    RispondiElimina
  4. Si Katty oggi si inizia a friggere e queste sono favolose, ne prendo una!!!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  5. che bella usanza...non conoscevo questo tipo di frittelle..buonissime....
    complimenti a te e alla tua mamma!
    ciaooo

    RispondiElimina
  6. mmm...buone a me mia suocera ha portato una vagonata di crostoli...ciao katia

    RispondiElimina
  7. Che frittelline meravigliose, ne prendo una e scappo! ;)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  8. CIAO KATTY..!!
    siete due mamme tu le hai fatte x quei golosoni dei tuoi figli..e lei le ha fatte x quella golosona della sua figliola (^_^)...
    sei fortunata che puoi scambiare i dolci con tua mamma
    un bacio forte da lia buonanotte

    RispondiElimina
  9. Hai imparato bene però! sembrano davvero buone!!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. Amazza che belle frittelle..!!! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questa tradizione.....che buone le frittelle...buon inizio settimana
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. che golosità!bellissime!! brava la mamma e la figlia!!!
    ciao Reby

    RispondiElimina