sabato 28 febbraio 2009

torta rosa

Oggi è il mio compleanno e gli impegni sono tanti, però mi sono voluta regalare una torta con la MMF: non l'ho mai fatta! All'inizio ho avuto qualche problemino ma poi penso di aver capito, la prossima volta sicuramente verrà meglio. Mio figlio era da tanto che mi chiedeva una torta decorata con la MMF e così ci ho voluto provare.
questi sono i risultati......

Ingredienti: per il pan di spagna: 4 uova, 200 gr. zucchero, 200 gr. di farina, 1 vanillina, 1/2 bustina di lievito per pan di spagna. Procedimento: montare bene i rossi con lo zucchero poi unire le chiare montate a neve, la farina, la vanillina e il lievito far cuocere a forno moderato. Per la bagna: latte e caffè d'orzo solubile, maraschino o amaretto di Saronno, 1 cucchiaino di zucchero. per la crema: 300 gr di ricotta con 100 gr di zucchero montare bene poi unire 2 cucchiai di cacao, gocce di cioccolato, un po' di panna o latte e marsala. Per il decoro con la MMF: 150 gr. di Marshmallow, 330 di zucchero a velo, 3 cucchiai di acqua.

LAURA GRAZIE IMMENSAMENTE PER IL TUO PENSIERO, MI HA FATTO MOLTO FELICE, BACIONI! Queste orchidee sono meravigliose! sei una persona speciale ancora grazie! P.S:ci vediamo per il prossimo spettacolo a teatro!

GRAZIE ANCHE AI MIEI TESORI(Giak e GRek) CHE MI HANNO REGALATO UN OROLOGIO E AL MIO MARITINO CHE MI HA REGALATO UNA NUOVA MACCHINA FOTOGRAFICA!! (così avrò da postare foto più belle, evvai!) a mio fratello e mia cognata per il loro regalo e a mia sorella che anche trovandosi in vacanza a Cuba e non si è dimenticata di me!

7 commenti:

  1. Ti è venuta benissimo!
    grazie per essere passata da me! ti linko nel blogroll!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Wow che meraviglia questa torta! Neanche io ho mai fatto niente con la MMF, credo che mi spaventi un pochino...
    Buonanotte!

    RispondiElimina
  3. La tua torta ...che meraviglia e l'orchidea poi!!!
    Compliments

    RispondiElimina
  4. questa torta è una meraviglia...e neanche tanto facile da decorare...sei proprio in gamba....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bella questa torta!Molto delicata! Brava!

    RispondiElimina