giovedì 29 ottobre 2009

Pan di Spagna

Nella vita non contano i momenti che il respiro te lo danno

ma contano i momenti che il respiro te lo tolgono...

Film hitch

Un buon Pan di Spagna da farcire!!!

Ingredienti:
260 gr di farina
260 gr di zucchero
6 uova
una bustina di lievito Pan di Spagna

Procedimento:



Battere i tuorli con lo zucchero ed unire le chiare battute a neve.

Aggiungere gradatamente la farina, la busta di lievito.
Imburrare e infarinare il testo dove mettere il composto a cuocere.Cuocere a forno moderato.
Dovrete regolarvi con il vostro forno per non rischiare di bruciare il Pan di Spagna. Io ho messo il mio forno ventilato a 160° per circa 35-40 minuti.

Jack: "Dove vuole che la porti signorina?"

Rose: "Su una stella!"
Film: "Titanic"

11 commenti:

  1. brava!!!! il pan di spagna è sempre difficoltoso ti è venuto molto bene! baci Ely

    RispondiElimina
  2. Ma io e te siamo in sintonia perfetta!!!!...Complimenti, anche il tuo pan di spagna è super...venuto benissimooooo!!!
    Un abbraccio e buona giornata cara!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo anche il tuo.. ho finito di vedere poco fa quello di Marifra!!!! bacioni :-)

    RispondiElimina
  4. Vi siete messe d'accordo tu e Marifra? Brave ad entrambe! Me ne mandate una fettina?

    RispondiElimina
  5. FA VO LO SO!!!!!! una fetta...mmm..

    RispondiElimina
  6. non ho mai fatto un pan di spagna!!! dev'essere buonissimo il tuo!

    RispondiElimina
  7. Oggi giornata di pds!! Che belli e sono cosi' profumati!!
    Bravissima Catia.

    RispondiElimina
  8. per non fare nessun torto a nessuno ne prendo un pezzetto da ognuno...ti 'e venuto super!!!baci

    RispondiElimina
  9. Ti è venuto SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEE.....bravissima non è facile fare il pan di spagna....complimenti davvero!!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  10. (^_^) ciao Katty ,complimenti propri un bel pan di Spagna (-_^) un abbraccio baci ♫♫♫

    RispondiElimina